Password

Precedente 

La password di sicurezza protegge da modifiche non autorizzate alle impostazioni. La password è necessaria per:

  • accedere alle funzionalità protette con password di ESET Mobile Security (Antivirus, Antispam, Anti-Furto e Audit di sicurezza),
  • accedere al telefono nel caso in cui sia bloccato,
  • inviare comandi SMS al dispositivo,
  • disinstallare ESET Mobile Security.

NOTA: la disinstallazione della protezione è disponibile solo su Android 2.2 e versioni successive.

 

Per impostare una nuova password di sicurezza, compilare i campi Password e Immettere nuovamente la password. L'opzione Frase promemoria (se impostata) consente di visualizzare un suggerimento nel caso in cui non si ricordasse la password.
 
IMPORTANTE: scegliere con cura la password in quanto verrà richiesta per sbloccare il dispositivo o disinstallare ESET Mobile Security.

 

Nella scheda Applica a è possibile specificare i moduli da proteggere con password.

 

 
Se si dimentica la password, è possibile inviare al proprio numero di cellulare un messaggio SMS da un numero di cellulare salvato nell'elenco Contatti fidati. Il messaggio SMS deve avere il seguente formato:
eset remote reset
La password verrà reimpostata.

 

 

Disinstallazione
 
Se si desidera disinstallare ESET Mobile Security dal dispositivo, usare la Disinstallazione guidata accessibile dalla schermata principale di ESET Mobile Security oppure effettuare i seguenti passaggi:

1. Toccare l'icona dell'utilità di avvio sulla schermata iniziale di Android (oppure accedere a Home > Menu) e toccare Impostazioni > Posizione e protezione > Seleziona gli amministratori, deselezionare ESET Security e toccare Disattiva. Inserire la password ESET Mobile Security quando richiesto. (Se ESET Mobile Security non è stato impostato come Amministratore dispositivo, ignorare questo passaggio).

2. Tornare a Impostazioni e toccare Applicazioni > Gestisci applicazioni > ESET Security > Disinstalla.

 

ESET Mobile Security e la cartella quarantena verranno rimossi definitivamente dal dispositivo mobile.

Precedente